rotate-mobile
Cronaca Passetto

Frana al Passetto, spiaggia interdetta ma divieto già violato: «Tanto passano tutti»

Dopo i problemi dell'ascensore altri disagi al Passetto. Massi caduti dalla falesia. Spiaggia interdetta ma qualche bagnante ha già violato il divieto

Una pioggia di massi è caduta dalla falesia sulla spiaggia del Passetto, nei pressi della Grotta Azzurra. L'allarme è scattato nella serata di martedì, con l'assessore Foresi che ha subito chiuso il sentiero che da via Panoramica porta fino alla Grotta Azzurra. Poi i tecnici comunali hanno effettuato il primo sopralluogo per valutare l'entità della frana.

DIVIETO GIA' VIOLATO

«Tanto passano tutti». Ad affermalo un bagnante che si è presentato a metà mattinata davanti all'ingresso del sentiero. Già, perchè questa mattina sono stati in tanti a violare il divieto, con la recinzione installata dagli operai del Comune che è stata divelta sulla parte sinistra. Bagnanti che per prendere la tintarella hanno ignorato i cartelli apposti dal Comune, che vietano severamente di raggiungere la spiaggia dal sentiero di vai Panoramica. Una decina di persone si sono fatte strada nella parte rotta della recinzione, per poi richiuderla alle proprie spalle e raggiungere a piedi la spiaggia interdetta. Altri invece, rispettando il divieto, hanno desistito ed hanno deciso di cambiare zona. 

LE CAUSE

Lo stradello verrà riaperto solamente dopo aver sistemato una rete fino al mare. A causare la maxi frana potrebbe essere stato il maltempo che si è abbattuto in città nel weekend. Una zona a rischio, con le abbondanti piogge che potrebbero aver peggiorato la situazione, provocando la caduta dei massi. Solo dopo aver sistemato la rete verrà consentito l'accesso alla spiaggia con l'assessore ai lavori pubblici Manarini che ha promesso una serie di interventi per sistemare la falesia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana al Passetto, spiaggia interdetta ma divieto già violato: «Tanto passano tutti»

AnconaToday è in caricamento