rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I sapori del mondo ad Ancona, al via "Food & Drink"

A partire dalle ore 18,30 di venerdì 12 e sabato 13 maggio le 32 attività aderenti proporranno aperitivi e/o cene con menu dedicati a diversi Paesi del mondo

Torna ad Ancona "Food & Drink" l'iniziativa della Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino in collaborazione con Comune e Camera di Commercio di Ancona dedicata alla cucina internazionale.

A partire dalle ore 18,30 di venerdì 12 e sabato 13 maggio le 32 attività aderenti proporranno aperitivi e/o cene con menu dedicati a diversi Paesi del mondo e allestimento a tema. Partecipano all’iniziativa bar, ristoranti, caffè riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro” una rete di locali promossa da Confartigianato e nata tre anni fa nell’ambito del più vasto progetto di marketing territoriale e valorizzazione delle eccellenze “La Via Maestra”.

Quella di Ancona è la prima tappa di una rassegna di iniziative “Food & Drink” sul territorio, che interesseranno poi Jesi (19-20 maggio), Pesaro (26-27 maggio), Senigallia (16-17 giugno). L’evento è stato presentato ad Ancona presso il centro direzionale della Confartigianato da Marco Pierpaoli Segretario comunale Confartigianato, Andrea Valla Presidente Confartigianato per la categoria commercio, Giulia Mazzarini Responsabile Confartigianato alimentaristi e dall’imprenditrice Federica Spigarelli del locale 31.12. L’obiettivo del progetto “Food & Drink - Anima del Centro” è valorizzare le imprese impegnate in un percorso di accoglienza per cittadini e turisti, rivitalizzare il centro e dare valore aggiunto alla città, realizzando eventi di qualità e di marcato appeal.

L’idea alla base dell’iniziativa è infatti quella di organizzare iniziative e percorsi conoscitivi che permettano agli operatori coinvolti di promuoversi e allo stesso tempo di promuovere il territorio, assieme alla cultura dell’enogastronomia, dell’accoglienza e del fare impresa. Un viaggio, quello di “Food & Drink”, tra sapori e colori in cui ciascuno può essere protagonista votando con un “mi piace” il locale preferito per allestimento, proposta culinaria e atmosfera cosmopolita sulla pagina Facebook “La Via Maestra Marche”.

Per non perdere nessun menu e per conoscere tutte le attività aderenti a “Food & Drink”, il programma è online su www.confartigianatoimprese.net / www.laviamaestra.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori del mondo ad Ancona, al via "Food & Drink"

AnconaToday è in caricamento