rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Trieste

Via Trieste: falso vigile urbano deruba anziana 85enne

L'uomo è riuscito a farsi aprire la porta con una scusa. Una volta entrato ha rubato un cofanetto contenente alcuni oggetti in oro, e si è poi dileguato a piedi nelle vie limitrofe

Questa mattina, verso le ore 11.30, una signora 85enne residente  in Via Trieste è stata derubata da un uomo spacciatosi per  Vigile Urbano che, con una scusa, era riuscito a farsi aprire la porta. L’uomo è riuscito a rubare un cofanetto contenente alcuni oggetti in oro, e si è poi  dileguato a piedi nelle vie limitrofe. Immediatamente sul posto gli agenti delle Volanti agli ordini di Cinzia Nicolini, coadiuvati anche da una squadra della Polizia Scientifica che ha effettuato tutti i rilievi del caso.

Già nei giorni scorsi gli agenti avevano diffuso un vademecum per difendersi da truffe di questo tipo.

La Questura di Ancona ed in particolare l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato anche nel corso di questo fine settimana numerosi controlli del territorio: il weekend si è svolto in maniera tranquilla, senza furti, ma solo con interventi per liti non violente e persone moleste.

Alle 18 e 30 di ieri le Volanti sono intervenute presso un negozio di abbigliamento del centro commerciale Conero, dove un albanese di 23 anni era stato sorpreso mentre tentava di asportare alcune magliette. Il giovane è stato denunciato per furto.
Sempre nella giornata di domenica, alle 21.00, un anconetano 34enne è stato fermato al Viale della Vittoria alla guida di una moto di grossa cilindrata senza aver conseguito la patente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Trieste: falso vigile urbano deruba anziana 85enne

AnconaToday è in caricamento