Fuggono a piedi dopo l’alt della Finanza: avevano 1 kg di eroina

I militari del Gruppo Antidroga della Guardia di Finanza di Ancona hanno arrestato due giovani trovati in possesso di alcuni panetti di eroina purissima dal valore di mercato di 600mila euro

I militari del Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Ancona hanno arrestato due giovani, di 28 e 31 anni, entrambi residenti nella provincia di Macerata, trovati in possesso di alcuni panetti di eroina purissima del tipo “brown sugar” dal peso complessivo di un chilo.
I due pusher sono stati fermati qualche giorno fa, il 14, nei pressi del casello autostradale di Civitanova Marche, mentre procedevano in direzione della città a bordo di un’auto con il lunotto posteriore frantumato.

Quando gli agenti hanno intimato l’alt i giovani sono stati presi dal panico, e hanno cercato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dal finestrino e dandosi scompostamente – e inutilmente – alla fuga, abbandonando l’auto in strada.
I due, riacciuffati quasi immediatamente, sono stati arrestati e portati al carcere di Montacuto. La droga che trasportavano era con ogni probabilità destinata al mercato locale di Civitanova Marche e dei locali del litorale adriatico fra le province di Ancona e Macerata.
L’eroina sequestrata, di elevatissima qualità, una volta immessa sul mercato locale avrebbe fruttato tra i 400 ed i 600.000 mila euro circa.
Negli ultimi tempi, denunciano le forze dell’ordine, si è registrato un incremento dello spaccio e del consumo di eroina, una droga che si riteneva superata e che, invece, risulta interessare ancora una larga fascia degli assuntori di sostanze stupefacenti, con enorme diffusione tra i più giovani.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ricercato in Italia, faceva la bella vita a Santo Domingo: preso latitante marchigiano

  • La polizia gli chiede i documenti e lui si rifiuta: «Non siete legittimati a farlo»

  • Piazza del Papa come un ring, volano anche bottiglie di vetro: tre giovani in ospedale

  • I sentieri del Conero, 7 itinerari per veri duri (o quasi): la classifica completa

  • Filo diretto tra Ancona e le isole, Volotea annuncia nuove destinazioni in Sicilia e Sardegna

  • Covid-19, positivi tre giovanissimi: sono ragazzi dai 6 ai 14 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento