rotate-mobile
Cronaca

San Ciriaco: numeri e informazioni utili per la fiera di Maggio ad Ancona

Numeri per l'emergenza attivi 24 ore su 24, Urp aperto il 4 maggio, 40 uomini della polizia municipale impegnati ogni giorno solo nella fiera. Fervono i preparativi per la fiera di San Ciriaco

Numeri per l’emergenza attivi 24 ore su 24, Urp aperto il 4 maggio, 40 uomini della polizia municipale impegnati ogni giorno solo nella fiera. Fervono i preparativi per la fiera di San Ciriaco in programma dal 1° al 4 maggio in città.

NUMERI PER L’EMERGENZA ATTIVI 24 ORE SU 24
Sono stati attivati dall’Amministrazione due numeri per l’emergenza, operativi 24 ore su 24, al comando della polizia municipale ai quali poter fare riferimento in caso di necessità  durante il periodo della fiera.
I numeri di telefono sono 071- 222 2200 e  071-222 3031.


OLTRE   40 UOMINI DELLA POLIZIA MUNICIPALE  e M&P  IMPEGNATI NELLA FIERA
L’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza Roberto Signorini ha incontrato il comandante della Polizia Municipale Tiziano Fulgi ed  hanno messo a punto una operazione legata alla sicurezza per le migliaia di visitatori che frequenteranno la fiera di San Ciriaco, che interessa gran parte del cuore della città. Si tratta infatti di una manifestazione che va da mare a mare con oltre 1500 metri di esposizione.
“Abbiamo messo in sinergia le nostre forze – spiega l’assessore Signorini -  creando una cabina di regia dove il corpo di Polizia Municipale metterà in sicurezza tutta l’aera fieristica garantendo un coordinamento anche per gli eventuali servizi di emergenza”.
 Nella giornata del 1° Maggio, l'attività del Comando di Polizia Municipale avrà inizio alle ore 06.00 del mattino,  terminerà  alle ore 22.00 dello stesso giorno e avrà carattere di continuità.
Le persone che garantiranno l'attività di controllo annonario in zona fiera, mobilità e sicurezza  ammontano a 36 unità più 4 unità messe a disposizione dalla Società Mobilità & Parcheggi.
Nella giornata del 4 Maggio invece  il Comando dei vigili urbani impegnerà n.  43 persone e 4 operatori della Società Mobilità & Parcheggi, dalle ore 07.30 alle ore 24.00 per assicurare il controllo annonario in fiera, la mobilità e la sicurezza nella circolazione veicolare e lo svolgimento delle manifestazioni civili e religiosi programmate per la ricorrenza del santo Patrono. Nelle giornate del 2 e 3 maggio l'attività sarà ordinaria in quanto giornate lavorative. I numeri di telefono utilizzabili per ogni circostanza sono i seguenti:  Centrale operativa 071-2223031  - 2222200 - 2222222.
 
  IL 4 MAGGIO OPERATIVO ANCHE L’URP
Proprio per fornire un ulteriore servizio ai cittadini in occasione della manifestazione fieristica, l’Amministrazione renderà operativo nella giornata del 4 maggio l’Ufficio relazioni con il pubblico che osserverà il seguente orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.


GIA ’ ATTIVO IL LUNA PARK AL MANDRACCHIO
Della manifestazione, che tocca il cuore di Ancona con uno spazio dedicato a Maggio in musica a Piazza Pertini, cittadini e visitatori hanno avuto un piccolo assaggio già nel weekend quando sono divenute operative le giostre nella zona del Mandracchio. Infatti, grazie  alla fattiva  collaborazione dell’Autorità portuale  e degli operatori del settore, è stato possibile quest’anno creare uno spazio ad hoc allo Scalo Marotti, vicino alla Fiera della Pesca, dedicato al divertimento dei più piccoli con giostre e divertimenti di tutti i generi che hanno già avuto modo di attrarre l’attenzione del pubblico e che resteranno aperti fino al 6 maggio.
Inoltre, nei pressi del parco giochi sono state posizionate delle bancarelle con produzioni tipiche della fiera che fungeranno da trade union tra lo spazio dedicato al divertimento e quello della manifestazione vera e propria.
“In questa maniera – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Adriana Celestini – abbiamo creato uno spazio che, collegandosi con la tradizionale fiera di maggio, fornisce ad essa un importante valore aggiunto di grande richiamo e altamente fruibile per il pubblico vista la sua collocazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Ciriaco: numeri e informazioni utili per la fiera di Maggio ad Ancona

AnconaToday è in caricamento