rotate-mobile
Cronaca Monsano / Via Liguria

School Party da sballo, alcol a fiumi: cinque giovanissimi sfiorano il coma etilico

Serata da brividi in discoteca, dov'era in programma la festa natalizia con oltre 700 studenti: si sono ubriacati prima ancora di entrare per eludere i divieti

L’alcol era tassativamente vietato all’interno del locale, ma non è stato un problema per molti adolescenti che si sono riforniti al supermercato e si sono ubriacati prima ancora di mettere piede nella discoteca. I sintomi della sbornia hanno cominciato a sentirli poco prima della mezzanotte, quando la festa era appena cominciata.

In 7 si sono sentiti male e in 5 hanno rischiato il coma etilico. Sballo da brividi allo School Party di Natale che si è tenuto domenica sera al Miami di Monsano, un evento che ha richiamato circa 700 studenti di tutti gli istituti superiori di Jesi. Qualcuno ha pensato di esagerare con i brindisi: a gruppetti si sono messi a bere fuori dal locale, in modo da entrare già sbronzi ed eludere il divieto di somministrazione di alcolici ai minorenni. Nausea, vomito, qualcuno ha pure perso i sensi: quanto basta per far scattare l’emergenza.

Quando i mezzi del 118 e i carabinieri sono arrivati nel parcheggio del Miami, sono stati soccorsi 7 giovani, tra cui 6 ragazze: due sedicenni sono tornate a casa con i genitori, mentre 4 ragazzine tra i 15 e i 16 anni e un 18enne sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Jesi. Le loro condizioni fortunatamente non sono gravi, ma hanno rischiato grosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

School Party da sballo, alcol a fiumi: cinque giovanissimi sfiorano il coma etilico

AnconaToday è in caricamento