rotate-mobile
Cronaca

Impresa, dichiarata fallita una società di Lanari

Il tribunale fallimentare di Ancona ha dichiarato il fallimento de La Fortezza Srl, società del gruppo dell'imprenditore Pietro Lanari e proprietaria di importanti cantieri edili a Senigallia, Numana e Porto Potenza

Il tribunale fallimentare di Ancona ha dichiarato il fallimento de La Fortezza Srl, società del gruppo dell'imprenditore Pietro Lanari e proprietaria di importanti cantieri edili a Senigallia, Numana e Porto Potenza. La proposta di concordato preventivo non è stata infatti accettata dai creditori tra i quali, in prima fila e con il pacchetto di maggioranza, figura Banca delle Marche.

Proprio l'istituto di via Fontedamo aveva erogato finanziamenti, a due società del gruppo Lanari tra cui, appunto, La Fortezza, per 150 milioni di euro per realizzare villaggi turistici e hotel 4 e 5 stelle. Secondo i legali di Lanari il fermo dei cantieri e i successivi problemi di liquidità sarebbero da imputare alla chiusura delle linee di credito di Banca Marche. La curatela è stata affidata al commercialista anconetano Paolo Di Paolo. Giudice delegato, Simone Romito. I creditori hanno tempo fino al 15 maggio per presentare le domande di insinuazione. L'udienza per l'esame dello stato passivo è stata fissata al 16 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa, dichiarata fallita una società di Lanari

AnconaToday è in caricamento