rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, tentato furto in una palazzina di via Pergolesi: denunciate due minori

La coppia, non nuova ad episodi simili, verso le ore 17.00 circa, utilizzando una lastra di plastica ha tentato di scassinare il portone di ingresso di un appartamento in via Pergolesi. Per le due giovanissime è scattata la denuncia

FALCONARA - I Carabinieri della Tenenza di Falconara, hanno denunciato a piede libero due minorenni di origine serba J.M di anni 14 e R.V. di anni 16, residenti nel riminese, con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

La coppia composta dalle due minorenni, non nuova ad episodi simili, verso le ore 17.00 di ieri, ha tentato di scassinare il portone di ingresso di un appartamento in via Pergolesi di Falconara M.ma utilizzando una lastra di plastica.
I Carabinieri, allertati da un passante che si era accorto della loro azione, sono giunti sul posto bloccando le due all'esterno dell'abitazione. Condotte presso la caserma carabinieri per i successivi accertamenti, le due ragazze sono state sorprese con indosso due cacciaviti della lunghezza di cm 30 che avrebbero utilizzato una volta entrati in casa per scassinare infissi e tiretti. 

Al termine delle operazioni le due minorenni sono state affidate alla Polizia di Municipale di Falconara M.ma, che di concerto con i Servizi Sociali del Comune, li condurranno presso una centro di accoglienza minorile poiché non è stato possibile affidarli agli esercenti la potestà genitoriale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, tentato furto in una palazzina di via Pergolesi: denunciate due minori

AnconaToday è in caricamento