rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Perde la vernice ed imbratta la strada, poi si allontana: nei guai un camionista

Tanto il conducente, quanto il proprietario del mezzo sono stati multati e dovranno pagare per la pulizia della strada. L’incidente la settimana scorsa

FALCONARA - Il camion dell’impresa edile perde alcuni barattoli di vernice lungo via dell’Aeroporto e imbratta la strada di rosa salmone, ma l’autista si allontana prima dell’arrivo della polizia locale, che rintraccia i responsabili dopo alcuni giorni di indagini: la vernice rovesciata sull’asfalto è la stessa utilizzata per la ristrutturazione di un edificio e il codice identificativo dei barattoli coincide. L’azienda responsabile dell’imbrattamento, oltre alla multa scattata in base all’articolo 15 del codice della strada, dovrà pagare la ripulitura dell’asfalto.

La perdita del carico era avvenuta la settimana scorsa in via dell’Aeroporto, in corrispondenza della curva prima del viadotto che collega a via Consorzio. Gli agenti della polizia locale di Falconara erano arrivati a incidente già avvenuto e avevano notato la presenza di un quantitativo consistente di vernice color salmone, che aveva imbrattato buona parte della carreggiata. Il conducente del furgone, invece di fermarsi, si era allontanato. A inchiodarlo sono stati però i bidoni di vernice, che gli operatori hanno ritrovato ai margini della strada. E’ stata disposta la pulizia dell’asfalto e contemporaneamente gli agenti si sono messi alla ricerca di elementi utili all’identificazione del responsabile. Le indagini hanno portato gli uomini del comando falconarese a un cantiere per la ristrutturazione di un immobile nella periferia cittadina: gli operai stavano usando una vernice dello stesso colore di quella ritrovata in via dell’Aeroporto. Gli agenti hanno poi individuato sia il mezzo da cui il carico era caduto, sia la ditta proprietaria e il conducente, che sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 15 del Codice della Strada e che dovranno farsi carico del costo della pulizia della sede stradale.

«Ancora una volta il costante controllo e la conoscenza del territorio della polizia locale ha dato i suoi frutti e faccio i miei complimenti a tutto il Corpo falconarese – dice il sindaco Stefania Signorini, con delega alla Sicurezza –. Questa operazione mette in luce anche l’attività investigativa che gli agenti svolgono, accanto a quella di controllo del territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la vernice ed imbratta la strada, poi si allontana: nei guai un camionista

AnconaToday è in caricamento