rotate-mobile
Cronaca

Sversamenti in mare a Falconara, Borini (Civiche): «Il sindaco intervenga immediatamente»

Dopo gli sversamenti in mare registrati a Falconara interviene il consigliere comunale Riccardo Borini chiedendo l'intervento del sindaco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Falconara 2.08.2015

COMUNICATO STAMPA

FALCONARA: SVERSAMENTI IN MARE. IL SINDACO INTERVENGA IMMEDIATAMENTE!

Quello che è successo ieri sera in spiaggia sotto gli occhi di tutti (grazie alla documentazione fotografica di molti cittadini): pochi minuti di pioggia hanno causato, per l'ennesima volta, un versamento in mare spropositato segno che il problema è GRAVISSIMO.

Siamo stanchi del solito "scarica barile" tra Enti e responsabilità varie.

Il Sindaco in consiglio comunale del 29.07.2015 "prende atto" (un po' pochino!) che Multiservizi fino al 2017 non può intervenire.

Il Direttore di Multiservizi in un giornale locale addirittura afferma "i cittadini si devono abituare agli sversamenti, non abbiamo possibilità di intervenire prima del 2017". Poi fa appello agli Enti "che stanno sopra di noi" (Regione) auspicando finanziamenti milionari.

Il sindaco prenda atto della gravissima situazione e assuma tutte le responsabilità che la legge gli attribuisce come primo responsabile della salute dei cittadini, invece di minimizzare! Ieri sera, di fronte a chiazze marroni enormi in mare ha perfino affermato (alla stampa) che "la situazione era sotto controllo!" Queste affermazioni sono assurde e ridicole!

Visto che il mare (come l'aria) non ha colore politico, il Sindaco convochi un consiglio comunale "straordinario" in cui informi i cittadini della situazione reale e riceva un mandato forte dalle forze politiche, dagli operatori e dai cittadini per agire subito con azioni forti che rompono il clima della presa d'atto di una situazione che non si può modificare. Altro che la solita lettera di sollecito!

Il "senso delle istituzioni" non si dimostra prendendo atto di quello che dicono e fanno enti sovraordinati, ma informando costantemente i cittadini, ascoltando le loro proposte e agendo con loro fino in fondo per il vero bene della nostra città!

"Caro Sindaco qui ci vuole un'azione forte subito, senza se e senza ma!"

Riccardo Borini

Consigliere Comunale Liste Civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sversamenti in mare a Falconara, Borini (Civiche): «Il sindaco intervenga immediatamente»

AnconaToday è in caricamento