rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Si spara in casa per problemi economici, muore a 52 anni

Tragedia nel pomeriggio: un operaio ha imbracciato un fucile da caccia e ha fatto fuoco. L'uomo è deceduto dopo la corsa disperata in ambulanza verso l'ospedale di Torrette

Non ce l'ha fatta l'uomo di 52 anni che nel pomeriggio di oggi, giovedì 12 ottobre, si è sparato un colpo di fucile al fianco in un villino in via La Costa, a Falconara Alta. I carabinieri della Tenenza di Falconara hanno confermato il suicidio. Il 52enne, che si era trasferito da circa un anno in città con la giovane compagna, attorno alle 16 ha imbracciato uno dei tre fucili da caccia, regolarmente posseduti, e ha fatto fuoco colpendosi all'addome. Il colpo, puntato sul fianco, gli ha causato ferite poi rivelatesi fatali. L'uomo si trovava nel soggiorno del bilocale che occupava con la compagna. Lo sparo, nonostante ci si trovi in una zona periferica della città, a ridosso dei campi e quindi battuta quotidianamente da cacciatori chiaramente avvertibili con i loro colpi di doppietta, ha allertato immediatamente la moglie e i vicini. 

Immediati i soccorsi. Sul posto i mezzi del 118, i carabinieri del Norm di Ancona e della Tenenza di Falconara. Il 52enne era ancora vivo. È stato caricato in ambulanza ma è deceduto una volta arrivato all'ospedale di Torrette dove era stato ricoverato, gravissimo, in prognosi riservata. All'origine del gesto estremo, a quanto sembra, ci sarebbero problemi economici. Operaio in una ditta di pesca operante nel porto di Ancona, all'uomo era stata ritirata la patente circa due anni fa a seguito di un incidente stradale nel quale aveva perso la vita una donna. Pur continuando a lavorare per la stessa azienda, lo stipendio era stato riparametrato alla nuova mansione. Soldi in meno che non bastavano. Le preoccupazioni economiche, unite forse il rimorso per quella vita spezzata, sarebbero secondo gli investigatori all'origine di quanto avvenuto oggi. Uno stato montante e inesorabile di afflizione che lo ha condotto all'estremo gesto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spara in casa per problemi economici, muore a 52 anni

AnconaToday è in caricamento