rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima / Via Nino Bixio

Falconara, trovare parcheggio sarà più facile nei giorni di mercato

I pass auto per la zona blu saranno validi anche in altre aree nei giorni del mercato settimanale. La proposta, avanzata dal capogruppo di Fim Cipolletti, è stata varata dalla giunta. Si parte dal primo marzo

La sosta dei residenti del centro sarà più facile nei giorni del mercato settimanale. È quanto ha stabilito la giunta comunale che dal primo marzo avvierà la sperimentazione dei nuovi permessi di sosta. In pratica il lunedì e il giovedì, giorni di mercato nei quali è proibito parcheggiare lungo la via Bixio, sarà ampliata la validità del permesso residenti blu ad altre zone (verde, rossa, gialla). Non a tutti. Il provvedimento è riservato ai residenti e titolari di attività di via Bixio (da via degli Spagnoli a via Castelfidardo), via Cavour e piazza Mazzini e valido il lunedì dalle 7 alle 15. Per quanti risiedono invece nel tratto di via Bixio compreso tra le vie XX Settembre e Castelfidardo, l'ampliamento parcheggio sarà valido anche il giovedì, sempre dalle 7 alle 15. La proposta è stata avanzata dal capogruppo di Falconara in Movimento, Romolo Cipolletti per incontrare le esigenze di quanti pur pagando un permesso annuale fanno i conti con il posto auto occupato dalle bancarelle o dai frequentatori dei mercati.

Nei prossimi giorni i titolari dei permessi da modificare dovranno recarsi al Comando della Polizia Municipale per adeguare il permesso. «Chi non risponderà alla chiamata, rimandando la modifica del permesso al momento del rinnovo, non potrà usufruire fino a quel momento dell'agevolazione» fanno sapere dal Comune. «L’amministrazione comunale – spiega il vicesindaco Clemente Rossi - sono costantemente attenti e aperti ad ogni segnalazione e a ogni possibile variazione che migliori la viabilità e la segnaletica o l’uso dei parcheggi, facendo particolare attenzione che le eventuali novità siano esclusivamente migliorative e che seguano un criterio di equità valido per tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, trovare parcheggio sarà più facile nei giorni di mercato

AnconaToday è in caricamento