rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, maltempo in arrivo: mercatino del Made in Italy rinviato

Le previsioni meteo avverse fanno saltare il mercatino previsto per il weekend. Data che sarà recuperata l'11/12 giugno allungando la Fiera

Il meteo dice male. È così il Comune apre l'ombrello soprattutto per mettere al riparo dalla pioggia sponsorizzazioni e impegni privati racimolati per il mercatino del Made in Italy che si sarebbe dovuto tenere sabato 23 e domenica 24 aprile. «È stato difficile prendere questa decisione, considerando la mole di lavoro che richiedono iniziative complesse come questa - ha detto l’assessore al Commercio Stefania Signorini - ma mi sono sentita in dovere di rinviare questa bella iniziativa a favore del commercio artigianale in rispetto di tutti i partner, Cna in primis, che avevano contribuito finanziariamente alla realizzazione di questa due giorni. Mi auguro vivamente che questo rinvio possa tradursi in un vero e proprio incremento delle proposte per il mese di giugno. Questa fruttuosa collaborazione, infatti, si è rinnovata per il quinto anno, crescendo nel tempo».

Per recuperare la due giorni è stato scelto il weekend di sabato 11 e domenica 12 giugno. In concomitanza con altre due iniziative per creare un unico grande evento. Sabato gli stand si affiancheranno a quelli della Fiera che, in pratica diventerà di due giorni. Oltre a questo è previsto anche un appuntamento, per domenica, dedicato agli amici a 4 zampe: A spasso con Fido, una giornata che si articolerà tra agility, aperidog e una sfilata per le vie del centro a passeggio con i propri cani. «Allungando di un giorno la fiera, infatti, sarà possibile riempire le vie del centro arricchendo ulteriormente il calendario degli eventi falconaresi» si legge in una nota del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, maltempo in arrivo: mercatino del Made in Italy rinviato

AnconaToday è in caricamento