rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Falconara, fisioterapia a domicilio per anziani: ecco il progetto Nonno Attivo

Ginnastica dolce e attività fisica per gli over 75 grazie alla collaborazione tra Comune, Rotary Club, Anteas e Fnp Cisl con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato. Giovedì 10 la presentazione al Pergoli

Fisioterapia a domicilio per gli anziani. Tecnici specializzati per allieviare i problemi motori degli over 75 in un progetto che presto partirà a Falconara. Si chiama Nonno Attivo ed è frutto della collaborazione tra il Comune di Falconara, il Rotary Club cittadino, la cooperativa Anteas, la Cisl Pensionati e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato. Di che cosa si tratta? Gli anziani con difficoltà legate alla deabulazione saranno individuati dai servizi sociali del Comune in collaborazione con i medici di base. A quel punto scatterà un percorso di almeno 10 sedute di ginnastica dolce con personale specializzato e incaricato che si prenderà cura degli assistiti direttamente a domicilio. 

Nonno Attivo sarà presentato giovedì 10 marzo, alle ore 18, al Centro Pergoli alla presenza del sindaco Goffredo Brandoni, di Annarita Cuoccio, fisioterapista, Nicoletta Baroni, assistente sociale del Comune, e i presidenti dell'Anteas, Agostino Ciciliani, e del Rotary di Falconara, Francesca Porcedda. "Il Comune di Falconara, il Rotary Falconara e l'Anteas si stanno attivando per creare nuove sinergie e realizzare progetti a favore della cittadinanza, in particolare per le fasce più deboli" si legge in una nota congiunta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falconara, fisioterapia a domicilio per anziani: ecco il progetto Nonno Attivo

AnconaToday è in caricamento