rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Bambino avvicinato all'oratorio: «Vieni via con me». Si teme l'orco

L'episodio è avvenuto durante i preparativi della festa di Carnevale della elementare Leopardi. L'estraneo messo in fuga da una mamma e ora l'allarme corre sui social

Un estraneo si avvicina a un bambino e gli chiede di seguirlo. La madre si accorge che c'è qualcosa che non va e si avvicina. A quel punto l'uomo si allontana facendo perdere le sue tracce. È quanto raccontato dalla stessa donna falconarese ai carabinieri della Tenenza di Falconara all'indomani della festa di Carnevale della scuola elementare Leopardi che si è svolta giovedì scorso (2 marzo) all'oratorio della chiesa del Rosario. Nel pomeriggio, nel pieno dei preparativi, l'uomo si è avvicinato prima a un bambino di 7 anni e poi al fratellino di 10. 

La madre si è insospettita e si è avvicinata mettendo in fuga l'estraneo. È stato il figlio a raccontarle il contenuto della proposta di quell'individuo. Il fatto è stato segnalato ai militari dell'Arma e diramato sui social. La persona in questione è stata descrita come alta circa 170 centimetri, carnagione scura, baffi e sopracciglia folti, vestito con un giaccone marroncino e un cappello scuro. Lo stesso dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Centro ha diramato una circolare interna per dire a docenti e personale scolastico di prestare più attenzione durante l'entrata e l'uscita degli alunni anche se, va detto, soprattutto i più piccoli vengono portati e ripresi da scuola dai genitori. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino avvicinato all'oratorio: «Vieni via con me». Si teme l'orco

AnconaToday è in caricamento