rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fabriano

Referendum Aerdorica, vince il no. Ascani (Cisl): «Ora temiamo esuberi»

Al termine della votazione l'amministratore unico Federica Massei ha convocato i suoi tecnici per decidere come procedere

Bocciato il referendum tra i lavoratori di Aerdorica. Su 97 aventi diritto al voto hanno votato in 91: i contrari al Piano di riorganizzazione del personale proposto dalla societa' di gestione dell'aeroporto di Falconara sono stati 52 mentre i favorevoli sono stati 39. Al termine della votazione l'amministratore unico Federica Massei ha convocato i suoi tecnici per decidere come procedere. A dare la notizia l'Agenzia Dire.

Si parla di un piano B che prevede una trentina di esuberi. «Il mandato a trattare per quell'accordo non c'e'- premette all'agenzia Dire il segretario regionale della Fit-Cisl Roberto Ascani-. C'era sentore che questo potesse capitare pero' non pensavamo che ci fosse un consenso cosi' elevato per il 'no'. Siamo annichiliti pero' e' un fatto di cui prendiamo atto. Andiamo avanti passo dopo passo e vediamo l'azienda cosa fara'. Attendiamo la convocazione da parte della societa' di gestione. Esuberi? Temo che l'azienda andra' verso quella direzione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum Aerdorica, vince il no. Ascani (Cisl): «Ora temiamo esuberi»

AnconaToday è in caricamento