rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fabriano

Fabriano: stalker tenta di investire due donne a Monticelli

Tragedia sfiorata all'eremo di San Silvestro a Fabriano, in zona Monticelli. Una donna a bordo di una Fiat ha tentato ripetutamente di investire due donne che stavano discendendo lungo la collina del monastero

Tragedia sfiorata ieri all’eremo di San Silvestro a Fabriano, in zona Monticelli. Una donna a bordo di una Fiat ha tentato ripetutamente di investire due donne che stavano discendendo lungo la collina del monastero, proprio ai margini di un precipizio.
L’investitrice è una quarantacinquenne del posto, a quanto pare affetta da qualche disagio psicologico, già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di stalking per futili motivi nei confronti di una delle due vittime, che avrebbe perseguitato in passato con continui pedinamenti, perfino seguendola alla Messa domenicale.

LA DINAMICA. Le due donne sulle prime hanno notato l’utilitaria che le seguiva lungo il percorso, ma non hanno attribuito importanza alla cosa finché l’auto, dopo aver fatto avanti e indietro più volte, non si è gettata a tutto gas nella loro direzione col chiaro proposito di metterle sotto, invadendo persino la corsia opposta, proprio a un passo dallo strapiombo della collina. Quando il primo tentativo è andato a vuoto, la stalker a cominciato a eseguire le manovre per rimettersi in posizione e portare a termine il folle proposito, ma per fortuna un’immediata chiamata alla polizia e la provvidenziale presenza a una volante a pochi passi dalla scena del crimine ha portato l’intervento immediato degli agenti. La donna ha dichiarato di aver perso il controllo dell’auto, ma è bastata una semplice verifica per far emergere subito i suoi precedenti: la donna è stata fermata con l'accusa di duplice tentato omicidio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: stalker tenta di investire due donne a Monticelli

AnconaToday è in caricamento