rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Rapinò una tabaccheria e picchiò il titolare, l'ex boxeur rompe il braccialetto ed evade

Sono stati allertati tutti i carabinieri, anche quelli liberi dal servizio, tra i quali un militare che in quel momento stava godendo della sua “libera uscita”, proprio sul litorale riminese

Era arrivano fino a Rimini il rapinatore marocchino che lo scorso 20 febbraio era stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, guidata dal comandante Michele Oggnisanti, in seguito ad una tentata rapina a mano armata in una tabaccheria. Ieri sera si è allontanato da casa liberandosi del braccialetto elettronico e facendo perdere velocemente le proprie tracce. Immediate le ricerche dei carabinieri che, in un primo momento, si sono concentrate nel territorio dorico fino al litorale a nord di Falconara. Dopo alcuni minuti dell’evasione i carabinieri sono riusciti a parlare al telefono con il fuggitivo. Una converazione in cui l’operatore ha intuito la vicinanza dello stesso ad uno scalo ferroviario. E così, da alcune ricerche sulle abitudini e sulle frequentazioni dell'ex boxeur prima del suo arresto e da una veloce consultazione delle tratte ferroviarie in partenza da Falconara, si è subito pensato al litorale riminese. Sono stati quindi allertati tutti i carabinieri di Falconara, anche quelli liberi dal servizio, tra i quali un militare che in quel momento stava godendo della sua “libera uscita”, proprio sul litorale riminese.

Il carabiniere si è quindi immediatamente diretto nei pressi della Stazione Ferroviaria di Rimini dove, in breve tempo, è riuscito a rintracciare il marocchino che vagava indisturbato nei pressi di alcuni esercizi di ristorazione ubicati davanti allo scalo. Il militare lo ha così chiamando poi in ausilio i carabinieri della Stazione di Rimini. Ammanettato, è stato condotto in caserma, in attesa del giudizio di convalida previsto per la mattinata di domani per rispondere del reato di evasione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò una tabaccheria e picchiò il titolare, l'ex boxeur rompe il braccialetto ed evade

AnconaToday è in caricamento