rotate-mobile
Cronaca

Era stato espulso ma si trovava ancora in Italia: rimpatriato

Domanda di rilascio del passaporto respinta, era stato espulso ma si trovava ancora in Italia. Il 35enne nigeriano, gravato da precedenti penali, è stato rimpatriato

ANCONA - Domanda di rilascio del passaporto respinta, era stato espulso ma si trovava ancora in Italia. Il 35enne nigeriano, gravato da precedenti penali, è stato rimpatriato dai poliziotti e accompagnato all'aeroporto di Bologna dagli stessi agenti.Il Questore Capocasa: «Il rimpatrio risulta uno strumento particolarmente efficace perchè consente di spostare definitivamente dal territorio locale persone che hanno commesso reati di particolare spessore e riportarli nei loro Paesi di origine. Se questi soggetti rimanessero nel territorio dorico sarebbero destabilizzanti per l'ordine e la sicurezza pubblica»

I rimpatri effettuati lo scorso anno dalla Questura dorica sono stati 46: tutti verso l'Albania, la Moldavia, la Nigeria, la Georgia, il Pakistan, La Bielorussia, il Bangladesh, il Marocco, la Tunisia, il Perù e, finanche, la Cina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era stato espulso ma si trovava ancora in Italia: rimpatriato

AnconaToday è in caricamento