rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Senigallia: banda fa esplodere bancomat in località Cesano

Assalto esplosivo oggi al bancomat della Banca Unicredit in località Cesano. Quattro persone lo hanno fatto esplodere usando forse acetilene. Tempo nemmeno un'ora e hanno colpito ancora a Rimini

Alle 02 45 circa di oggi, almeno quattro persone vestite di nero e col volto coperto da un passamontagna hanno assaltato la postazione bancomat della Banca Unicredit in località Cesano, adiacente al bar Uliassi. La banda è arrivata a bordo di un’auto di grossa cilindrata, di cui per ora non si conoscono il modello né la targa.

La completa distruzione della postazione bancomat è avvenuta mediante l’utilizzo di una sostanza gassosa infiammabile, probabilmente acetilene, innescata da una scintilla provocata mediante un collegamento elettrico.
Lo scoppio seguente, oltre a distruggere la postazione bancomat sprovvista di dispositivo antiscoppio, ha anche azionato la macchiatura delle banconote, rendendole assolutamente inutilizzabili.
L’azione fulminea dei malviventi che si sono dileguati a fortissima velocità in direzione Nord non ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Senigallia - immediatamente intervenuti grazie ad una segnalazione telefonica - di localizzarli, né di reperirli in zona.

Dalle indagini è emerso che gli stessi malviventi, dopo circa un’ora, hanno ripetuto lo stesso assalto a Rimini – frazione Torre Pedrera – in danno di una postazione bancomat anch’essa della Banca Unicredit, sprovvista di dispositivo antiscoppio.

Gli elementi sin qui raccolti, comunicano i carabinieri, fanno ritenere che si tratti di una banda di “professionisti” del genere di passaggio a Senigallia, ma conoscitori dell’area che hanno certamente frequentato prima di realizzare in successione i due assalti di questa notte sulla direttrice adriatica Senigallia - Rimini. Al momento non si esclude alcuna ipotesi investigativa, neppure che i malviventi abbiano delle basi “informative” in zona.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: banda fa esplodere bancomat in località Cesano

AnconaToday è in caricamento