rotate-mobile
Cronaca

Esalazioni a Castelferretti: i ragionevoli dubbi di Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune

Nella Commissione consiliare ambiente del 17 febbraio scorso le liste civiche CIC e FBC hanno posto all'attenzione tutti i dubbi riguardo le esalazioni che per mesi hanno ammorbato la quotidianità dei residenti di Castelferretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Più si riescono (a fatica) ad acquisire informazioni e documenti e più sorgono domande su tutto ciò che sta “intorno” alle esalazioni che per mesi hanno ammorbato la quotidianità dei residenti di Castelferretti.

Un “intorno” pubblico e privato tutt’altro che chiaro!
E’ per questo che nella Commissione consiliare ambiente del 17 febbraio scorso le Liste civiche CiC e FBC hanno continuato a porre all’attenzione tutti i ragionevoli dubbi che stanno emergendo.

Di seguito alcune delle osservazioni/richieste:

1) Il Comune è a conoscenza e in possesso del Provvedimento della Modifica non sostanziale (19/12/2013) e della Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale emessa dalla Provincia di Ancona? Se SI se ne chiede copia.

2) In che misura si ritiene che l’insieme delle modifiche e degli interventi impiantistici migliorativi effettuati volontariamente dalla Ditta e citati nel Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica Autorizzazione Integrata Ambientale siano da ritenersi risolutivi del fenomeno delle cosiddette puzze ripetutamente segnalate dai cittadini nel corso degli ultimi due anni … Quale intervento è più risolutivo fra quelli riepilogati?

3) Oggi, in virtù della Diffida comminata (24/1/2014) è da ritenersi ancora valido, sospeso o annullato il Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale?

Liste civiche Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esalazioni a Castelferretti: i ragionevoli dubbi di Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune

AnconaToday è in caricamento