rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza neve: Anconambiente rafforza il parco mezzi

In arrivo un nuovo spargisale sulle strade della Provincia contro eventuali calamità nevose. Mezzi e operatori di Anconambiente allertati contro l'emergenza neve

Dopo l'emergenza neve dello scorso anno, per non farsi cogliere impreparata di fronti a eventuali calamità nevose, Anconambiente si mobilita in ottica preventiva e rafforza il proprio parco mezzi, dotandosi di un nuovo spargisale.

“L’azienda, in un’ottica di prevenzione, dispone da oggi anche di uno spargisale, che va ad aggiungersi al resto delle attrezzature finora utilizzate per fronteggiare i disagi delle forti precipitazioni nevose verificatesi negli anni passati nelle zone di Ancona, Fabriano e dei Comuni della Vallesina”, commenta il Presidente di Anconambiente Giorgio Marchetti. “Le caratteristiche dello spargisale ne consentono l’utilizzo su strade urbane ed extraurbane, con una funzionalità tale da garantire il pronto intervento anche sulla viabilità ad alta percorrenza. Un ulteriore tassello a servizio del territorio”.

Il parco mezzi anti-neve, che sarà operativo sulle strade della Provincia, potrà contare così su di uno spargisale, due lame spazzaneve e due autobotti per acqua salata. Intanto, già da ieri un gruppo di 15 operatori addetti all’eventuale utilizzo è stato formato sia sul piano operativo, che sul piano della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: Anconambiente rafforza il parco mezzi

AnconaToday è in caricamento