rotate-mobile
Cronaca

Emergenza neve: interviene l’esercito per liberare le frazioni

Nelle prime ore del pomeriggio entreranno in azione 14 spalatori dell'Esercito , poi altri 17 addetti con 6 mezzi spazzaneve. Parcheggio libero su strisce blu, parcheggi coperti aperti in forma ridotta

Per “liberare” le frazioni assediate dalla neve da stamattina interverrà l’Esercito. Il sindaco Gramillano e l’assessore alla Protezione civile Fabio Borgognoni hanno avuto un incontro con i rappresentanti del Genio di Piacenza e del 28mo Reggimento di Pesaro, che hanno dato la disponibilità di uomini e mezzi: nelle prime ore del pomeriggio entreranno in azione 14 spalatori dell’Esercito da Pesaro da impiegare specificatamente nelle frazioni e nel tardo pomeriggio arriveranno da Piacenza  altri 17 addetti con 6 mezzi spazzaneve che saranno utilizzati fino alla fine della settimana.
“Ringraziamo della collaborazione i militari del Genio e del 28mo Reggimento .- affermano sindaco e assessore – che ci aiutano ad affrontare il perdurare del maltempo e a limitare i disagi per i cittadini che abitano fuori dal centro. Vogliamo rassicurare  ancora tutti, specie gli anziani e malati, che non saranno lasciati soli”.

Esercito a pagamento: è polemica

SITUAZIONE PARCHEGGI. I mezzi comunali continuano, intanto, a girare per garantire la viabilità principale, che per ora regge. Oggi saranno sospesi i controlli delle zone blu da parte di M&P, anche perché ai bordi della carreggiata i cumuli di neve rendono difficile parcheggiare.
I parcheggi coperti oggi saranno aperti in forma ridotta:
Parcheggio "Degli Archi" aperto solo il piano terra
Parcheggio "Traiano" aperto solo il piano terra
Parcheggio "Umberto I" CHIUSO
Parcheggio "Cialdini" aperto
Parcheggio "Torrioni" CHIUSO
Parcheggio "Scosciacavalli" aperto eccetto piano inferiore

SPALATORI. Stamattina intanto sono entrati in attività anche gli spalatori reclutati da Comune che continueranno tutta la mattina a liberare passaggi pedonali, scalinate e fermate dell’autobus del centro, Piazza Ugo Bassi, Piazza Salvo D’Acquisto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: interviene l’esercito per liberare le frazioni

AnconaToday è in caricamento