rotate-mobile
Cronaca

Musica, il video del 1° singolo girato ad Ancona: ecco "Heart Undone"

La band anconetana lancia ufficialmente il video che anticipa il loro 1° album. Il video é quasi interamente girato ad Ancona, che fa da cornice ad una sequenza di teneri baci

Avevano in mente di diventare un gruppo di musica pop, ma il loro destino li ha portati altrove. Così la band anconetana Electric Violet, sotto contratto con la casa discografica fiorentina “Red Cat Record”, ha trovato la sua consacrazione con il primo album ufficiale di musica indie rock elettronico, in uscita su cd e traccia podcast a fine marzo. Il VIDEO, quasi interamente girato ad Ancona, ci regala immagini di Marina Dorica, Passetto, corso Garibaldi e Portonovo, che fanno da sfondo ad una sequenza di teneri baci. Video ideato e prodotto dal consulente televisivo Diego Pierini, anche lui anconetano, che ha spiegato: "E' un omaggio all'amore in tutte le sue forme e rappresentanze". Dunque un lavoro tutto made in Ancona che, proprio oggi, viene anticipato dal video del singolo (tratto dallo stesso album) intitolato “Heart Undone”, dove rock ed elettronica diventano l‘ambient ideale per raccontare come, in amore, l’indecisione non può che portare altra indecisione. Dunque l’amore, come  la musica, non può  essere qualcosa di definito. E solo vivendo quell’esperienza si può scoprire come, in fondo, l’indecisione possa diventare piena realizzazione. Nasce così un singolo potente, e allo stesso tempo interessante, grazie al lavoro di Raffaele Petrucci (voce e chitarra), Tommaso Pompili (chitarra e tastiera), Luca Zannini (batteria) e Simone Castracani (basso). Sono loro i protagonisti del successo musicale e noi abbiamo intervistato la voce della band, Raffaele Petrucci:


Petrucci di cosa parla questo album di prossima uscita?

“Diciamo che è il primo album e siamo sulla strada giusta. Nasce in un certo periodo di tempo perché sono brani che abbiamo scritto in anni. Ma solo nell’ultimo anno abbiamo deciso di concretizzare il lavoro e dargli così un titolo e una sequenzialità. E’ un album frutto di una serie di esperienze dalla band, in realtà le band non nascono mai all’improvviso, nascono sempre dall’impegno e dalla dedizione alla musica.”.

Diego Pierini ha scelto Ancona come location del vostro video di lancio. 

“Il regista è Diego e noi ci siamo affidati ciecamente alle sue scelte, ma non possiamo che essere felici di questa decisione perché Ancona si presta molto a scene d’amore. Noi ovviamente eravamo molto felici di fare il video nella nostra città ed è, perché no, è anche un piccolo omaggio ad Ancona”. 

Che tipo di album ci dobbiamo aspettare dopo l’uscita di Heart Undone?

“A livello musicale è molto melodico è un po’ rock e parecchio elettronico. Il disco ha dei momenti di classico rock and roll, sporcato con sintetizzatori ed elettronica, degli altri molto più melodici ed electro-vintage".

Ci spiega meglio?

“Parliamo di di rapporti umani su ogni scala, tra persone singole ma anche a livello di società. In particolare il nostro è il concept album di una storia d'amore che evolve e finisce”. 
 

Cosa c’è nel futuro degli Electric Violet?

“Siamo concentrati sull’uscita del disco e tutta una serie di date da fine marzo. A partire dal Party  release al Silos di Ancona che sarà il 21 Marzo, dove ci sarà la presentazione ufficiale del disco che, di lì a pochi giorni, uscirà dappertutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, il video del 1° singolo girato ad Ancona: ecco "Heart Undone"

AnconaToday è in caricamento