rotate-mobile
Cronaca

Dimentica lo zaino nel treno, poi chiede aiuto alla Polizia per recuperarlo: dentro 1 chilo di droga

Preso il bagaglio,  gli agenti si sono insospettiti per l’involucro contenuto nello zaino dal quale proveniva un forte e caratteristico odore, poi risultato appartenere ad un panetto di marijuana

Operazione congiunta messa a segno dagli Uffici di Polizia Ferroviaria di Foligno, Fabriano e la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Ancona quella avvenuta martedì pomeriggio, che ha condotto all’arresto di un nigeriano di 26 anni residente a Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo, dopo essere sceso a Foligno dal treno reg. 2322 proveniente da Roma, si è rivolto agli Agenti della Polfer poiché aveva dimenticato uno zaino sul convoglio, nel frattempo ripartito. Gli operatori hanno contattato il capo treno a bordo del regionale e concordato con lui e il viaggiatore, il recupero della borsa, subito ritrovata, tramite la polfer di Fabriano dove, di li a poco, sarebbe giunto il treno. Preso il bagaglio,  gli agenti si sono insospettiti per l’involucro contenuto nello zaino dal quale proveniva un forte e caratteristico odore, poi risultato appartenere ad un panetto di marijuana del peso complessivo di quasi un kg. A quel punto con gli uomini della squadra di polizia giudiziaria di Ancona, è stato organizzato un servizio di appostamento volto ad intercettare il cittadino straniero. Questi, presentatosi per “ritirare” la borsa e messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha inizialmente tentato di negare la paternità dello zaino. Purtroppo per lui le immagini delle telecamere di videosorveglianza lo avevano ripreso proprio mentre saliva sul treno con lo stesso zaino in spalla. Il giovane è stato arrestato e portato presso il carcere di Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica lo zaino nel treno, poi chiede aiuto alla Polizia per recuperarlo: dentro 1 chilo di droga

AnconaToday è in caricamento