rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Droga a scuola, è una moda: arriva la polizia e scatta il fuggi fuggi

Nei guai due giovani, trovati in possesso di marijuana in un parco accanto a un istituto superiore: convocati i genitori di un minorenne

Droga a scuola, due giovani nei guai. Con la ripresa delle lezioni dopo le vacanze natalizie sono ricominciati anche i controlli della polizia nei pressi degli istituti scolastici per combattere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in classe, purtroppo sempre più diffuso.

Nei pressi di un parco vicino ad un campus scolastico, gli agenti del Commissariato di Senigallia hanno rintracciato 4 ragazzi, alcuni già conosciuti come assuntori. Alla vista dei poliziotti, hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati fermati. Tra loro, un 17enne ha cercato di disfarsi di alcuni oggetti, prontamente recuperati: uno strumento per il confezionamento delle dosi e alcuni involucri contenenti marijuana. Il materiale è stato sequestrato e sono stati convocati i genitori del minorenne che è stato segnalato alla Procura dei Minori.

Nel corso dei controlli, è finito nei guai anche un 18enne di Senigallia, alla guida di un’auto, con a bordo tre giovani, nei pressi della scuola. Si è subito innervosito quando è stato fermato: con sé, infatti, aveva una bustina con alcuni grammi di marijuana. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a scuola, è una moda: arriva la polizia e scatta il fuggi fuggi

AnconaToday è in caricamento