rotate-mobile
Cronaca

Piano, blitz della polizia: trovato appartamento trasformato in "centrale dello spaccio"

Nel corso di una maxi operazione della polizia è stato trovato un appartamento disabitato in Via Ascoli Piceno, trasformato in "centrale dello spaccio" di marijuana. L'abitazione è stata riconsegnata ai proprietari

Si è conclusa in mattinata la maxi operazione della polizia, che ha visto decine di uomini effettuare controlli in alcune zone della città, al fine di prevenire i reati in genere ed in particolare quelli di tipo predatorio.

La task force messa in campo dal Questore di Ancona, composta da 4 squadre del Reparto di Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, poliziotti, 2 squadre della Questura, Volanti ed unità cinofile, ha setacciato il capoluogo, soprattutto nei luoghi maggiormente a rischio. Nel corso dell'operazione è stata individuata, in un appartamento disabitato di via Ascoli Piceno, la "centrale" dello spaccio di marijuana del Piano San Lazzaro.

Lo stabile era adibito alla produzione dello stupefacente oltre al confezionamento e smercio della droga. Gli agenti, seguendo alcune piste investigative, hanno fatto irruzione nell'abitazione trovando al suo interno oltre alla marijuana, un bilancino di precisione e numerose bustine trasparenti.

Inoltre, sul terrazzo, sono stati rinvenuti alcuni vasi dove erano cresciute le piantine, che una volta raggiunta la maturazione necessaria, sarebbero state lavorate e trasformate in droga pronta per lo spaccio di quartiere. L'abitazione è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, che hanno provveduto a riparare la porta finestra dalla quale gli spacciatori avevano ricavato l'entrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, blitz della polizia: trovato appartamento trasformato in "centrale dello spaccio"

AnconaToday è in caricamento