rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Largo Lorenzo Cappelli

Dormitorio abusivo all'ex Umberto I, allontanati e denunciati 2 uomini

I due avevano occupato abusivamente un'ala dell'ospedale allestendo una vera e propria abitazione con tanto di stufe elettriche, radio e altri beni materiali che necessitavano di corrente elettrica

Vivevano abusivamente nelle stanze dell’ex ospedale Umberto I, con tanto di utilizzo di mezzi elettrici alimentati abusivamente. Oltre che un illecito, anche una condotta alquanto pericolosa quella di due uomini denunciati dai Carabinieri della tenenza di Falconara che, alcuni giorni fa, sono intervenuti per sgomberarli. Si tratta du M.D., siciliano di 40 anni e C.A. tunisino di 26 anni, entrambi pregiudicati e responsabili di furto aggravato di corrente elettrica. Il blitz è scattato alla fine di un’attività d’indagine realizzata dai militari, che da giorni tenevano sotto controllo l’ex struttura ospedaliera, di proprietà dell’azienda Asur e ormai abbandonato da anni.

Nello specifico i due avevano occupato abusivamente un’ala dell’ospedale allestendo una vera e propria abitazione con tanto di stufe elettriche, radio e altri beni materiali che necessitavano di corrente elettrica. Tutto alimentato con prolunghe di fortuna, cavi elettrici bypassati da una stanza all’altra e altri modi rudimentali, mettendo in pericolo non solo la struttura ma anche loro stessi. Salvati, dunque, da un probabile corto circuito che poteva verificarsi grazie ai militari, interventi prima che potesse succede qualcosa. Sul posto é intervenuto anche il personale dell’Asur al fine di quantificare il danno e mettere in sicurezza l’ala dell’ospedale in questione. I due sono stati allontanati e denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormitorio abusivo all'ex Umberto I, allontanati e denunciati 2 uomini

AnconaToday è in caricamento