rotate-mobile
Cronaca Torrette / Via Conca

Muore dopo il ricovero a Gastroenterologia, è giallo

La donna sarebbe stata molto malata. Lunedì si è presentata per una visita privata specialistica, poi ha effettuato alcune analisi al pronto soccorso e poi è arrivato il ricovero nel reparto di Gastroenterologia dove è morta

Viene ricoverata all’ospedale regionale di Torrette e il giorno dopo muore durante una serie di trasfusioni. E’ quanto accaduto martedì pomeriggio nel reparto di Gastroenterologia ad una donna di 60 anni di Fano: si tratta di Giuseppa Pisanelli. Una tragedia a cui avrebbe assistito anche la figlia che, mercoledì mattina, si è presentata alla Procura della Repubblica di Ancona insieme al suo avvocato presentando un esposto in cui si fanno presente dubbi sull’operato dei medici. Al momento non ci sarebbero fascicoli aperti da parte del pm che deve ancor decidere se autorizzare l’autopsia sul cadavere della fanese, ma la Polizia indaga e ieri sarebbero già stati ascoltati alcuni camici bianchi del reparto al terzo piano dell’ospedale regionale. 

Secondo una prima ricostruzione, la donna era molto malata e le sue condizioni non sarebbero state affatto facili. Fatto sta che lunedì mattina si è presentata nell’ambulatorio per una visita privata specialistica. Lì il medico, dopo aver verificato lo stato di salute della donna, l’ha momentaneamente trasferita al Pronto Soccorso per effettuare tutta una serie di analisi specifiche in attesa del ricovero nel reparto di Gastroenterologia. La sera infatti la 60enne è stata ricoverata. Poi, il giorno dopo la situazione è precipitata. E’ stata male. I medici hanno tentato di recuperare una situazione ormai drammatica anche grazie ad una serie di trasfusioni e sarebbe stato proprio quello il momento in cui il cuore della fanese ha smesso di battere. Ora sarà compito della magistratura capire se ci siano le condizioni per aprire un’indagine formale. Quel che è certo è che fino a ieri il corpo della donna non era ancora a disposizione della famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo il ricovero a Gastroenterologia, è giallo

AnconaToday è in caricamento