rotate-mobile
Cronaca Passetto / Via del Conero

Parco del Conero: "cimitero (abusivo) di divani" da più di 4 mesi

Quei divani sono lì da quando a Febbraio c'è stata la grande nevicata e, nonostante le numerose segnalazioni, non sono stati ancora rimossi. Ad oggi "risiedono" in via del Conero 113

I divani buttati e abbandonati lungo via Del Conero intorno al numero civico 113/A sono ancora lì: una vera e propria discarica abusiva nel Parco del Conero e nella frazione di Montacuto. Il 22 Febbraio scorso Anconambiente effettuò un intervento per ripulire da altri divani l’area del Conero, a sinistra della discesa che porta a Portonovo. Un mese dopo, il gruppo del Rompiscatole denunciò anche quei divani che si trovavano prima della curva della vedova (via Del Conero). L’amministrazione non è ancora intervenuta e sono quattro mesi che questo sfregio resta impunito.

Dopo il primo intervento, in cui ci vollero una gru e due operatori del Comune, il presidente di Anconambiente Giorgio Marchetti parlò di un gesto di forte inciviltà e invitò tutti i cittadini a segnalare sempre la presenza di discariche abusive in città. Antonio, un cittadino di Montacuto, l’ha fatto: il 27 Febbraio scorso ha scritto una mail all’azienda Anconambiente. Questa avrebbe risposto ringraziandolo per la segnalazione e rassicurandolo perché, quanto prima, avrebbero effettuato un sopralluogo in via Del Conero. Visto che alle parole non sono seguiti i fatti, Antonio ha poi scritto una seconda volta il 10 Marzo scorso, chiedendo il perché di un diverso trattamento tra Portonovo e via Del Conero e invitando nuovamente Anconambiente ad intervenire. Questa volta però non è arrivata nessuna risposta.

I divani del Conero sono lì, gettati in un fosso ormai da più di quattro mesi e, nonostante l’amministrazione e Anconambiente siano a conoscenza della presenza di una discarica a cielo aperto in pieno Parco, nulla è stato ancora fatto per migliorare il decoro urbano di questa zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Conero: "cimitero (abusivo) di divani" da più di 4 mesi

AnconaToday è in caricamento