rotate-mobile
Cronaca Quartiere Adriatico

Differenziata: al Quartiere Adriatico cambiano la modalità di esposizione e raccolta

Tutte le utenze domestiche da lunedì 12 marzo, dovranno esporre i propri rifiuti dalle ore 19.30 alle 21.30, essendo il ritiro programmato dalle 21.30 alle 02.00. Da lunedì 16 aprile verranno posizionati anche 9 Igenio

Al via dal 5 marzo la prima fase del piano di informazione al quartiere Adriatico dove - in via Trieste, via Trento, via Piave e vie limitrofe di collegamento - verrà consegnato il calendario con i nuovi orari di esposizione e di raccolta: anche in queste vie il servizio sarà così uniformato al resto della zona servita con il “porta a porta”.
Tutte le utenze domestiche, da lunedì 12 marzo, dovranno quindi esporre i propri rifiuti dalle ore 19.30 alle 21.30, essendo il ritiro programmato dalle 21.30 alle 02.00.
Da lunedì 16 aprile, inoltre, verranno posizionati anche 9 Igenio: al posto delle attuali isole di prossimità verrà infatti avviato il sistema di raccolta mobile che permette ai residenti di conferire ogni giorno le diverse frazioni di rifiuto. I 9 moduli saranno posizionati nelle vie  Chiesa, Rismondo, Maratta, Battisti, Fazioli (2 diverse postazioni), Maratta, Orsi e Piazza Don Minzoni.

Nelle prossime settimane i cittadini verranno informati a domicilio da appositi operatori che, oltre al depliant contenente mappa e calendario, consegneranno anche la chiavetta elettronica anagrafica abilitata all’apertura di Igenio.
Dalla prossima settimana gli informatori si dedicheranno anche alle attività commerciali che, dalla metà di aprile, non potranno più conferire i rifiuti di carta e cartone utilizzando le batterie di contenitori poste su strada: così come per i negozi del centro storico, dovranno infatti esporre gli imballaggi davanti al proprio ingresso a partire dalle ore 13.30 per consentire agli operatori di concludere la raccolta  prima della riapertura pomeridiana. Per tutti gli altri oggetti ed imballaggi diversi dalla carta potranno invece utilizzare i moduli di Igenio nel rispetto dei calendari di raccolta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata: al Quartiere Adriatico cambiano la modalità di esposizione e raccolta

AnconaToday è in caricamento