rotate-mobile
Cronaca Ponterosso / Via Varano

Festival del dialetto, risate con “Lu medeco d’ì matti”: stasera arriva la commedia ascolana

Mercoledì sera sarà la volta della compagnia “Li Freciute” di Ascoli Piceno che presenterà la commedia “Lu scallaliette”

Serata da ridere quella di ieri al Festival Del Dialetto di Varano, la rassegna di teatro dialettale marchigiano arrivata quest’anno all’edizione numero 43. Il tutto grazie alla compagnia “Il Teatro Instabile” di Recanati che ha divertito il pubblico con la commedia “Lu medeco d’ì matti” di Edoardo Scarpetta, adattata dal regista Roberto Tanoni. Una serie di situazioni divertenti e paradossali che hanno fatto trascorrere ai numerosissimi presenti una serata in allegria.

Prima della rappresentazione, per il concorso canoro “Varano Canta” realizzata in collaborazione con Radio Arancia, si erano esibite le cantanti Federica Focante e Gloria Catena. Quest’ultima, di strettissima misura, ha superato il turno e accede direttamente alle semifinali di venerdì prossimo, mentre la prima andrà ai ripescaggi di domani sera. Questa sera, invece, sarà la volta della compagnia “Li Freciute” di Ascoli Piceno che presenterà la commedia “Lu scallaliette” che il regista Vincenzo Castelli ha adattato da una delle più famose commedie di Edoardo Scarpetta. Sarà un intreccio di dialetto ascolano con quello napoletano in un tourbinio inarrestabile di comicità in una spirale di trovate irresistibili. Come sempre è attivo il servizio di bus navetta dallo stadio Del Conero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del dialetto, risate con “Lu medeco d’ì matti”: stasera arriva la commedia ascolana

AnconaToday è in caricamento