rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrette

Torrette, Ausili (Pdl) denuncia il degrado della spiaggia libera

Il consigliere della II Circoscrizione del Pdl Marco Ausili, che assieme a numerosi residenti ha effettuato un sopralluogo nella spiaggia libera di Torrette, denuncia i problemi che rendono impraticabile la spiaggia

Il consigliere della II Circoscrizione del Pdl Marco Ausili, che assieme a numerosi residenti ha effettuato un sopralluogo nella spiaggia libera di Torrette, denuncia i  problemi che rendono impraticabile la spiaggia:

“Il Comune resta a guardare, eppure nella spiaggia di Torrette si muore. I cittadini hanno salvato quattro bagnanti dall'annegamento in un mese, mentre un quinto sfortunato nuotatore è morto annegato. Questo perché un bagnino solo per vari chilometri di spiaggia è insufficiente. Una torretta per
un secondo bagnino è stata effettivamente portata in spiaggia, ma ancora non è stata istallata e giace sdraiata su un fianco da inizio estate. Quasi che la spiaggia di Torrette fosse una discarica”.

Secondo Ausili la spiaggia di Torrette - molto frequentata dagli abitanti di Torrette ma anche da altri cittadini anconetani - ha visto negli ultimi anni un decremento dei bagnanti a causa dell'aggravarsi di alcune problematiche che il consigliere elenca: “L'elevatore per disabili per l'accesso in spiaggia non funziona da anni, il sottopasso è sistematicamente invaso dall'acqua che ristagnando genere cattivo odore e un potenziale rischio per la salute di tutti, visti anche i numerosi topi che qui si aggirano.

Torrette: degrado nella spiaggia libera



Tutta la rubinetteria presente in spiaggia è danneggiata e questo porta a enormi sprechi di acqua. Inoltre è presente, proprio in riva al mare, un enorme canneto, molto folto. Qui dentro si nascondono per passare la notte individui sospetti, nonché ladri che non esitano a derubare gli oggetti che le persone entrate in acqua per un bagno lasciano a riva. Sto preparando una mozione assieme al mio gruppo per cercare di risolvere tali questioni, speriamo che l'amministrazione comunale si distolga per un secondo dall'orrendo gioco della spartizione delle poltrone che sta facendo per fornire alla cittadinanza risposte concrete”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, Ausili (Pdl) denuncia il degrado della spiaggia libera

AnconaToday è in caricamento