rotate-mobile
Cronaca Filottrano

Senza stipendio da mesi vuole buttarsi da una gru: salvo per miracolo

Il suo datore di lavoro non gli pagava lo stipendio da mesi, lui si ubriaca e minaccia di gettarsi da una gru: svenuto per la vodka a lo spavento, un miracolo inatteso gli salva la vita

È accaduto sabato notte a Filottrano: B.D., un operaio polacco di trent'anni residente nel comune anconetano, completamente ubriaco e in preda alla più cupa disperazione, è entrato in un cantiere di via Fonti e si è arrampicato in cima a una gru, a 25 metri di altezza, poi ha chiamato i carabinieri.
Quando i militari sono giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco e a un’autoambulanza, l’uomo ha spiegato il suo dramma in un italiano stentato: il suo datore di lavoro non lo pagava da mesi e lui era arrivato al limite della sopportazione (e dell’indigenza), aveva fatto il pieno di vodka e adesso voleva farla finita.

Le forze dell’ordine e i sanitari hanno cercato di farlo desistere dal suo intento, ma l’operaio era ormai in preda al terrore e non connetteva più: ha urlato come un ossesso fino a perdere i sensi, cadendo dalla gru. Tutti i presenti hanno trattenuto il fiato in attesa dello schianto, quando un improvviso miracolo ha fatto sì che le sue gambe restassero impigliate nel mezzo, facendolo penzolare sano e salvo.
In coma etilico, l’uomo è stato condotto all’ospedale di Jesi, dove si trova in prognosi riservata: le sue condizioni non sono gravi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza stipendio da mesi vuole buttarsi da una gru: salvo per miracolo

AnconaToday è in caricamento