rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: alberi caduti e disagi al traffico. Anche il mare si ribella

L'ondata di maltempo che ieri si è abbattuta sul capoluogo ha portato disagi al traffico, incidenti e numerose chiamate ai vigili del fuoco. Mareggiate causano danni alla costa, ecco le foto

L’ondata di maltempo che ieri si è abbattuta sul capoluogo ha portato disagi al traffico, incidenti e numerose chiamate ai vigili del fuoco per mettere in sicurezza alberi con rami pericolanti o caduti. L’intervento più significativo è stato forse quello all’istituto superiore Vantitelli-Stracca-Angelini a Monte Dago: un grosso albero è caduto sulla recinzione della scuola, ma per fortuna non c’è stato pericolo per gli studenti. Interventi dei pompieri anche a Candia, Montesucro e Sappanico, sia per i rami staccati dal vento e dall’acqua che per principi di allagamento in cantine e sottoscala.

INCIDENTI. Pioggia e grandine hanno anche portato il consueto carico di difficoltà alla circolazione dei veicoli: un tamponamento lungo la statale 16 in zona Baraccola ha coinvolto due veicoli, per fortuna senza gravi conseguenze, mentre attorno all’una un incidente lungo l’asse nord-sud ha causato code e rallentamenti (ma anche in questo caso solo feriti lievi). Traffico congestionato anche in centro.

MAREGGIATE. Il maltempo si è abbattuto ovviamente anche sulla costa: queste le immagini scattate dal blogger “L’Ignurant8 de Casa Brugiata” (internauta sempre in prima linea sulla difesa delle coste e che seguì da vicino i famosi lavori di ripascimento, oggi sotto inchiesta), proprio di fronte alle nuove scogliere di Marina di Montemarciano.


Mareggiate Marina di Montemarciano 29 ottobre 2012

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: alberi caduti e disagi al traffico. Anche il mare si ribella

AnconaToday è in caricamento