rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Danni all'auto dell'assessore ai Servizi Sociali: «Non mi faccio intimidire»

La vettura parcheggiata in un'area privata trovata in mattinata con uno pneumatico perforato. Secondo il politico si tratta di una ritorsione rispetto al suo impegno

L'auto parcheggiata la sera in un'area privata e ritrovata la mattina con una ruota squarciata. Il mezzo è di proprietà di Giorgia Fiorentini, assessore ai Servizi Sociali nella giunta di Falconara Marittima guidata dal sindaco Goffredo Brandoni. La Fiorentini si è accorta questa mattina e non ha dubbi: «una ritorsione rispetto al mio impegno amministrativo». Una certezza che le deriva da alcuni fattori. L'auto non era parcheggiata in strada ma all'interno di una corte privata che, pur accessibile, deve essere raggiunta appositamente. «Inoltre - aggiunge l'assessore - se fosse stata danneggiata la sera accidentalmente, il computer di bordo lo avrebbe segnalato e invece sono rincasata verso le 20 senza nessun problema». 

Avvocato specializzato in diritto di famiglia e minorile, la Fiorentini esclude che il danneggiamento possa nascere dal mondo lavorativo. «Ogni tanto in assessorato - racconta - si ascoltano minacce e parole grosse. Sono più che certa che questo gesto derivi dal mio impegno politico e non dal mio lavoro ma se pensano di intimidirmi non hanno capito con chi hanno a che fare. Anzi, quanto successo mi convince ancora di più di star facendo bene il mio servizio». L'assessore ha annunciato di voler denunciare l'accaduto ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni all'auto dell'assessore ai Servizi Sociali: «Non mi faccio intimidire»

AnconaToday è in caricamento