rotate-mobile
Cronaca

Vandali danneggiano il presepe dell'Arco di Carola, rotta la statuina di un pastore

La notte della Vigilia di Natale alcuni vandali hanno danneggiato il presepe che ogni anno Francesco Culotta allestisce sotto l'Arco di Carola, per augurare Buone Feste ai residenti e a tutti coloro che si trovano a passare

La notte della Vigilia di Natale alcuni vandali hanno danneggiato il presepe che ogni anno Francesco Culotta allestisce sotto l'Arco di Carola, per augurare Buone Feste ai residenti e a tutti coloro che si trovano a passare di là. A riportare la notizia è il Messaggero. Ignoti hanno infatti rotto un braccio alla statua di un pastore, una delle preziose statue di manifattura siciliana che compongono l'allestimento.

A quanto pare i danneggiamenti insensati non si sono limitati al solo presepe, ma i vandali si sono accaniti anche contro le decorazioni di alcuni negozi. L'episodio ha provocato un comprensibile malcontento nel quartiere e, naturalmente, anche nello stesso Culotta, che però ha fatto sapere che la statuina sarà riparata e presto tornerà a prendere il suo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano il presepe dell'Arco di Carola, rotta la statuina di un pastore

AnconaToday è in caricamento