rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Api: pochi controlli la sera, in centro è sosta selvaggia

Pochi controlli serali e il centro storico diventa preda della sosta selvaggia. Ecco cosa hanno visto i giovani dell'Api in un tipico week end anconetano di "farwest urbano"

La segnalazione arriva da Daniele Ballanti, il Coordinatore comunale Alleanza per l’Italia – API – Ancona, vale la pena di riportarla integralmente:

“Riceviamo segnalazioni di molti automobilisti che, approfittando della mancanza di controlli, invadono ogni sera le zone adibite a isola pedonale del centro storico, in particolare in piazza del Plebiscito e anche lungo corso Garibaldi.
Lo scorso weekend abbiamo verificato di persona la presenza di decine di auto parcheggiate nel salotto di Ancona in una sorta di farwest urbano.

Contemporaneamente alcuni del nostro gruppo “giovani API” si sono imbattuti in un’auto che transitava comodamente lungo corso Garibaldi ed hanno verificato la sosta selvaggia lungo corso Stamira e via XXIX Settembre con i marciapiedi non transitabili.
Ciò accade perché non ci sono controlli.
Abbiamo consegnato all’Assessore al Traffico una lettera con la quale chiediamo quali sono i provvedimenti, ormai assolutamente necessari, per far basta a questo scempio del senso civico e restituire decoro e garanzia dell’integrità dell’isola pedonale attraverso lo strumento dei controlli”.

Ballanti (Api): "Pochi controlli, ecco il parcheggio in centro di sera"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api: pochi controlli la sera, in centro è sosta selvaggia

AnconaToday è in caricamento