rotate-mobile
Cronaca Jesi

Festival dell'Educazione, film-dibattito sul cyberbullismo

Il film è inserito nel Piano Nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione per prevenire e combattere il bullismo e il cyberbullismo

Lunedì 8 maggio, alle ore 21, all’interno del Festival dell’Educazione, si terrà la proiezione del film “Un bacio” presso la multisala UCI Cinemas, in via Marco Polo.

È un film che parla di adolescenza, bullismo, omofobia e che rappresenta un invito alla consapevolezza. Ispirato a un fatto di cronaca, lascia molte domande aperte, anche per gli adulti. Si può intervenire in situazioni simili? Che cosa fa la differenza? Che cosa può dare forza ai giovani? Per riflettere insieme rispetto a queste tematiche, al termine della proiezione sarà possibile confrontarsi con il regista Ivan Cotroneo. Il dibattito sarà condotto dal prof. Dino Mogianesi, direttore Jesi e la sua Valle.

“Un bacio” è il film che lo sceneggiatore e regista di tanti film e fiction di successo Ivan Cotroneo (“Mine vaganti”, “La kryptonite nella borsa”, “Tutti pazzi per amore”) ha realizzato adattando per il grande schermo il suo romanzo omonimo.

ll film - che sarà proiettato l’indomani anche per le classi dell’Istituto “Cuppari” - è inserito nel Piano Nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione per prevenire e combattere il bullismo e il cyberbullismo. Il costo del biglietto è di 6 euro.

Info: jesi3@coos.marche.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell'Educazione, film-dibattito sul cyberbullismo

AnconaToday è in caricamento