rotate-mobile
Cronaca

Neve: crollano le stalle, muoiono due vitelli

Il peso della neve ha fatto crollare tetti di stalle e serre tra Osimo ed Ancona. Due vitelli sono rimasti uccisi mentre le circa 80 mucche presenti sono rimaste al gelo. Problemi anche per il cibo

Il peso della neve ha fatto crollare tetti di stalle e serre tra Osimo ed Ancona. A darne notizia è la Coldiretti Ancona, che sta monitorando la situazione con le sue strutture territoriali. Nell’azienda Zagaglia sono venuti giù il tetto della stalla e del capannone. Due vitelli sono rimasti uccisi mentre le circa ottanta mucche presenti sono rimaste al gelo e si sta ora cercando di sistemarle in ricoveri di fortuna.

Il crollo del capannone dove era sistemato il fieno ha lasciato  oltretutto l’allevamento senza cibo. La neve, prosegue Coldiretti, ha fatto crollare anche le coperture di alcune serre tra Osimo ed Ancona, oltre a un altro capannone per il ricovero degli attrezzi. Intanto sono diversi gli agricoltori che hanno risposto all’appello lanciato dalla Coldiretti a correre in soccorso dei sindaci dei Comuni per garantire viabilità e sicurezza. Dall’alba i mezzi antineve e i trattori spandisale sono al lavoro su tutto il territorio provinciale.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: crollano le stalle, muoiono due vitelli

AnconaToday è in caricamento