rotate-mobile
Cronaca

Quando l’unione fa la forza: la Croce Rossa di Ancona e il Rotary Club insieme

Lezione informativa gratuita sulle manovre salvavita pediatriche

Un pomeriggio formativo e dedicato alla prevenzione quello che nella giornata di ieri all’Istituto A. Scocchera ha visto impegnati in prima linea la Croce Rossa Italiana-Comitato di Ancona e il Rotary Club Ancona 25-35 in una lezione informativa gratuita sulle manovre salvavita pediatriche. Obiettivo: diffondere la cultura della prevenzione.

A una lezione più propriamente frontale sulla disostruzione delle vie aeree su bambino e lattante, è seguita una sessione pratica volta all’applicazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare sul bambino con un mass training PBLS (Pediatric Basic Life Support). A seguire, la formazione è proseguita in quattro isole pratiche con la sperimentazione delle manovre di disostruzione su bambino e lattante con l’ausilio e la supervisione degli istruttori della C.R.I. Comitato di Ancona.

Grande soddisfazione della platea, che ha visto la partecipazione di circa una trentina di persone fra genitori e docenti dell’Istituto, nonché della Dirigente la quale ha tenuto a concludere l’incontro ringraziando per la preziosa collaborazione volta alla diffusione della cultura della prevenzione a salvaguardia dei nostri bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l’unione fa la forza: la Croce Rossa di Ancona e il Rotary Club insieme

AnconaToday è in caricamento