Ancona: consegnati attestati di Pubblica Benemerenza e Diplomi di Onorificenza CRI

Alla Cerimonia che riveste un ruolo per importante per la valorizzazione dell'opera dei Volontari di Ancona durante il terremoto di l'Aquila, sono intervenute Autorità Istituzionali, Civili e del mondo della cultura

Si è svolta ieri sera, presso il Salone d'Onore della Croce Rossa Italiana di Ancona, la cerimonia di consegna degli attestati di Pubblica Benemerenza di Protezione Civile e Diplomi di Onorificenza CRI. All'evento, che riveste un ruolo cardine per la valorizzazione dell'opera prestata dai Volontari di Ancona in occasione delle calamità che hanno colpito l'Aquila, sono intervenute Autorità Istituzionali, Civili e del mondo della cultura. 

Presenti gli Assessori Paola Giorgi per la Regione Marche e Stefano Foresi per il Comune di Ancona. A rappresentare invece la Croce Rossa Italiana il Presidente Regionale Fabio Cecconi ed il Commissario di Ancona Maurizio Coracci. Infine presenti per l'attività in emergenza della CRI i Delegati Piergiacomo Spinozzi e Stefano Sabatino. 
Le Autorità intervenute hanno consegnato l'Attestato di Benemerenza di Protezione Civile ai Volontari: Giulia Caleffi, Francesco Carotti, Donatella Ciccarelli, Mario Coppola, Oriana Digiuseppeantonio,  Stefano sabatino, Silvia Petrucci, Cinzia Santoro, Stefano Severini, Annarita Vinci Gigliucci, Anna Paola Quargentan, Maria Teresa Baldassarri, Fiorella Valentini, Alessandra Chiarizia, Laura Galeazzi, Gabriele Galli, John Giacomucci, Marco Giorgetti, Giulia Marinelli, Silvia Morici, Ilaria Morici, Annarita Notarangelo, Silvia Urbisaglia. 

Al termine, invece, si è proceduto alla consegna dei Diplomi di Croce di Anzianità per i 15 anni di Volontariato. Ad essere premiati: Alessandro Benedettelli, Marco di Blasio, Stefano Filiberti, Massimo Martini, Danilo Mastrogiacomo, Loris Raffaeli, Michele Tammaro. 
Ultimo premio dell'evento, il Diploma di Croce D'Oro di Anzianità per i 25 anni di onorato servizio, consegnato dal Presidente Regionale Marche della Croce Rossa Italiana ai Volontari: Attilio Brescia, Federica Baldelli, Alberto Bolognini e Franco Di Prospero.

IMG_1906-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, l'autopsia: Maycons ucciso da una emorragia

  • Investita sulle strisce pedonali nella strada maledetta: grave una donna di 53 anni

  • Morto dopo un'operazione alla tiroide, ci sono 10 indagati tra medici e infermieri

  • «Mi ha fotografata mentre ero in bagno». Scoppia la lite al mare, arriva la polizia

  • Agguato sotto casa, accerchiato e aggredito da due uomini: uno era incappucciato

  • Tamponano un carabiniere, l'auto si ribalta: all'ospedale due donne e un neonato

Torna su
AnconaToday è in caricamento