Ancona: consegnati attestati di Pubblica Benemerenza e Diplomi di Onorificenza CRI

Alla Cerimonia che riveste un ruolo per importante per la valorizzazione dell'opera dei Volontari di Ancona durante il terremoto di l'Aquila, sono intervenute Autorità Istituzionali, Civili e del mondo della cultura

Si è svolta ieri sera, presso il Salone d'Onore della Croce Rossa Italiana di Ancona, la cerimonia di consegna degli attestati di Pubblica Benemerenza di Protezione Civile e Diplomi di Onorificenza CRI. All'evento, che riveste un ruolo cardine per la valorizzazione dell'opera prestata dai Volontari di Ancona in occasione delle calamità che hanno colpito l'Aquila, sono intervenute Autorità Istituzionali, Civili e del mondo della cultura. 

Presenti gli Assessori Paola Giorgi per la Regione Marche e Stefano Foresi per il Comune di Ancona. A rappresentare invece la Croce Rossa Italiana il Presidente Regionale Fabio Cecconi ed il Commissario di Ancona Maurizio Coracci. Infine presenti per l'attività in emergenza della CRI i Delegati Piergiacomo Spinozzi e Stefano Sabatino. 
Le Autorità intervenute hanno consegnato l'Attestato di Benemerenza di Protezione Civile ai Volontari: Giulia Caleffi, Francesco Carotti, Donatella Ciccarelli, Mario Coppola, Oriana Digiuseppeantonio,  Stefano sabatino, Silvia Petrucci, Cinzia Santoro, Stefano Severini, Annarita Vinci Gigliucci, Anna Paola Quargentan, Maria Teresa Baldassarri, Fiorella Valentini, Alessandra Chiarizia, Laura Galeazzi, Gabriele Galli, John Giacomucci, Marco Giorgetti, Giulia Marinelli, Silvia Morici, Ilaria Morici, Annarita Notarangelo, Silvia Urbisaglia. 

Al termine, invece, si è proceduto alla consegna dei Diplomi di Croce di Anzianità per i 15 anni di Volontariato. Ad essere premiati: Alessandro Benedettelli, Marco di Blasio, Stefano Filiberti, Massimo Martini, Danilo Mastrogiacomo, Loris Raffaeli, Michele Tammaro. 
Ultimo premio dell'evento, il Diploma di Croce D'Oro di Anzianità per i 25 anni di onorato servizio, consegnato dal Presidente Regionale Marche della Croce Rossa Italiana ai Volontari: Attilio Brescia, Federica Baldelli, Alberto Bolognini e Franco Di Prospero.

IMG_1906-3

Potrebbe interessarti

  • «Sai come se dice in Ancona?» I proverbi top del capoluogo marchigiano

  • La 5°B si ritrova 40 anni dopo la maturità: gita, ricordi e serate mondane

  • Quando il proverbio nasce in corsia: «Qua non ce salva manco Bombi!»

  • Formiche in casa? Prova con l'aglio: i rimedi naturali per allontanarle

I più letti della settimana

  • Cellulare in bagno per copiare la versione, espulso dall'esame di maturità

  • La vacanza finisce in tragedia: giovane papà muore schiacciato da un quad

  • L'invito a cena è una trappola: sequestrata in casa e stuprata

  • In porto c'è l'Andrea Doria, il caccia della Marina aperto al pubblico per le visite a bordo

  • Chiedevano 70 euro a prestazione, scoperta la casa squillo sulla Flaminia

  • Scontro tra due auto e uno scooter, c’è un ferito e traffico paralizzato

Torna su
AnconaToday è in caricamento