rotate-mobile
Cronaca Palombare / Via del Commercio

Vuoi diventare volontario della Croce Rossa? Venerdì la presentazione del corso

L'appuntamento con la presentazione del corso è per venerdì 13 maggio ore 19:00 per la presentazione del corso presso la Sede CRI del Comitato Locale di Ancona, che si trova in via del Commercio numero 7

Svolgono attività di volontariato, si dedicano per aiutare i più deboli della nostra comunità, sono preparati e formati per l’emergenza, sono organizzati in tutto il territorio nazionale e possono svolgere anche attività ausiliarie all’interno delle Forze Armate. Sono i volontari della Croce Rossa. Ed è proprio la Croce Rossa di Ancona a lanciare la propria campagna per il reclutamento di nuovi volontari. Al via al corso di Formazione per Volontari della Cri. L’appuntamento è per venerdì 13 maggio ore 19:00 per la presentazione del corso presso la sede CRI del Comitato Locale di Ancona, sita in via del Commercio 7, Ancona.

REQUISITI. Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni. Per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela.  per questo è necessario ave svolto un corso, finalizzato all'apprendimento delle responsabilità del Volontario ed alla  conoscenza delle attività svolte dalla  Croce Rossa Italiana in ambito locale, nazionale e internazionale. Alla fine è prevista una prova finale.  In seguito si potrà  avere accesso  agli ulteriori corsi di formazione specialistici previsti dalle aree di attività della Croce Rossa Italiana:
 
Volantino Corso accesso CRI Ancona-2Area SALUTE: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita
Area SOCIALE: Favoriamo il supporto e l'inclusione sociale
Area EMERGENZE: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri
Area PRINCIPI e VALORI: Cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale
Area GIOVANI: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva
Area SVILUPPO: Agiamo con struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del volontariato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuoi diventare volontario della Croce Rossa? Venerdì la presentazione del corso

AnconaToday è in caricamento