rotate-mobile
Cronaca

Legambiente: a Montemarciano il corso per aspiranti guardie zoofile

In tutti sono 60 i posti disponibili. Il corso è aperto a tutti i cittadini e a coloro che appartengono alle associazioni di volontariato. Il costo è di 60 euro a partecipante e di 20 euro per i disoccupati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Più controlli sul territorio a tutela degli animali. Legambiente Marche Volontariato  organizza il secondo corso di preparazione per aspiranti guardie zoofile volontarie che prenderà il via il 21 ottobre 2013 presso la nuova sede di Legambiente Marche a Montemarciano in Via IV Novembre 78 c/o Villa Colle Sereno.

L'esigenza di preparare un secondo corso nasce dalla necessità di intensificare ancora di più i controlli su tutto il territorio della Provincia di Ancona. L'attività che le guardie zoofile hanno realizzato nel corso di questi anni è risultata utile a diminuire situazioni di maltrattamento degli animali. Oggi riscontriamo una sempre maggiore attenzione verso il benessere degli animali, sia per il numero sempre crescente di segnalazioni da parte dei cittadini su casi di maltrattamento, sia per  i dati allarmanti sul randagismo nel territorio della Provincia di Ancona. Per questo riteniamo importante continuare a formare un nuovo Gruppo di Volontari.

Il corso è aperto a tutti i cittadini e a coloro che appartengono alle associazioni di volontariato, salvo casi di incompatibilità elencati nel modulo di iscrizione.

Il corso ha un costo di 60 euro a partecipante e di 20 euro per i disoccupati.

Al termine della formazione, che si concluderà il 06 dicembre 2013 con frequenza bisettimanale (mercoledì e venerdì dalle ore 20.30 alle 22.30; durata del corso 30 ore ), i partecipanti dovranno sostenere un esame finale per il rilascio dell’attesto di partecipazione per poter ottenere successivamente la nomina di guardia zoofila volontaria. Tutte le attività svolte dalle guardie zoofile sono a titolo volontario e gratuito.

È possibile scaricare il programma, il bando e il modulo di iscrizione al corso sul sito www.legambientemarche.org

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 17/11/2013. per mezzo posta o fax ai seguenti recapiti:

LEGAMBIENTE MARCHE VOLONTARIATO CORSO PER GUARDIE ZOOFILE
Via IV Novembre 78 C/O Villa Colle Sereno
60018 MONTEMARCIANO (AN)
– Fax 071200852

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: a Montemarciano il corso per aspiranti guardie zoofile

AnconaToday è in caricamento