rotate-mobile
Cronaca

Corruzione in Comune, "andare avanti e fare assunzioni": la Cgil incontra la Mancinelli

Lo fa sapere la Funzione pubblica della CGIL che, tramite una nota stampa, interviene sull'inchiesta della corruzione in Comune

Le ultime notizie che hanno interessato il comune di Ancona su presunte irregolarità, ha lasciato attoniti e colpito fortemente i tanti lavoratori e le lavoratrici dell’ente, che, ogni giorno, si adoperano con senso di responsabilità per garantire servizi importanti, a volte indispensabili, per i cittadini".

Lo fa sapere la Funzione pubblica della CGIL che, tramite una nota stampa, interviene sull'inchiesta della corruzione in Comune. "Apprendere dagli organi di stampa i dettagli della vicenda, secondo la Fp Cgil di Ancona, getta nello sconforto chi, all’interno della struttura, lavora con impegno e onestà. Le indagini devono fare piena luce, concludersi in modo veloce e la giustizia deve fare il suo corso. Per la Fp Cgil di Ancona occorre, però, superare il senso di smarrimento, riprendersi e agire in fretta così che l’amministrazione possa proseguire la propria attività serenamente. L’ente è in grado di reagire in modo adeguato ma necessità di essere rafforzato: per la Fp Cgil di Ancona è indispensabile continuare con le assunzioni finalmente avviate dall’amministrazione e avviare una riorganizzazione generale della macchina comunale. Ad oggi il quadro non è confortante: pochi dirigenti, alcuni prossimi alla pensione, e oberati d’incarichi ma anche una carenza complessiva di personale. In particolare, si registra una grave situazione ai Servizi tecnici che, a fronte di un carico di lavoro aumentato nel tempo, sono sempre più sguarniti. Per questi motivi, la Fp Cgil di Ancona, all’incontro del 14 novembre tra sindacati e amministrazione, ha chiesto di discutere anche della riorganizzazione dei servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione in Comune, "andare avanti e fare assunzioni": la Cgil incontra la Mancinelli

AnconaToday è in caricamento