rotate-mobile
Cronaca Piano / Piazza Ugo Bassi

Al via l'opera di sanificazione di Ancona

«Questa è l'indicazione che ad oggi ci arriva da chi è competente in materia di sanificazione» ha spiegato il sindaco Valeria Mancinelli

Anconambiente questa mattina, su indicazione del Comune di Ancone, ha avviato la sanificazione di alcuni punti della città. A cominciare dalla zona del Piano effettuata oggi insieme a piazza Ugo Bassi e al mercato del quartiere (GUARDA IL VIDEO), si procederà poi con le aree esterne più frequentate: supermercati, farmacie, fermate autobus, mercati. Sarà anche potenziato il consueto lavaggio delle strade. 

«Questa è l'indicazione che ad oggi ci arriva da chi è competente in materia di sanificazione - ha spiegato il sindaco Valeria Mancinelli -. Se ci saranno nuove e diverse indicazioni, ci adegueremo. Intanto la situazione rispetto agli assembramenti è migliorata ma non basta. Bisogna restare a casa. Uscire solo se è indispensabile per lavoro, per fare la spesa, ma non tutti i giorni, e per andare in farmacia. Dobbiamo essere ancora più disciplinati e rigorosi. Pochi comportamenti scellerati possono vanificare lo sforzo di una intera comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via l'opera di sanificazione di Ancona

AnconaToday è in caricamento