rotate-mobile
Cronaca

Raccolta fondi per gli ospedali, l'azienda Santoni dona 15 ventilatori polmonari

Grazie al fundraising #NoiSiamoLeMarche, il luxury brand di calzature ha destinato 120mila euro all'acquisto dell'attrezzatura di terapia intensiva. Il ringraziamento dell'Asur Marche

In un momento in cui l'Italia intera sta lottando contro una delle più drammatiche emergenze che il Paese abbia mai affrontato, le iniziative benefiche danno voce allo stato d'animo di tutta la popolazione e partono dal cuore. Il Direttore Generale dell’Asur Marche, la dottoressa Nadia Storti, a nome di tutta l’Azienda Sanitaria Regionale, ringrazia Giuseppe Santoni, titolare della Santoni SpA, luxury brand italiano specializzato nella creazione di calzature e accessori in pelle, fortemente legata al territorio di origine della famiglia Santoni e dell'omonima azienda, le Marche, per l’encomiabile iniziativa #NoiSiamoLeMarche che sta coinvolgendo imprenditori marchigiani e non solo, in una raccolta fondi per attrezzature da donare al sistema sanitario regionale. Dopo una settimana dal lancio, i primi 120.000 euro raccolti sono stati destinati all'acquisto di 15 ventilatori polmonari che hanno attrezzato altrettante postazioni di terapia intensiva. 

«Le Marche sono la mia terra, la terra della mia famiglia, della mia azienda, delle persone che lavorano con me. Una terra bella, che oggi è in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. A questa terra, che mi ha dato tanto, ora voglio essere io a dare» afferma Giuseppe Santoni, che ha quindi deciso di coinvolgere gli imprenditori marchigiani, ma non solo, per dare un sostegno concreto. «L’iniziativa #NoiSiamoLeMarche - spiegano i promotori - intende supportare il territorio in una delle esigenze più impellenti del momento, quella di potenziare i reparti di terapia intensiva delle strutture sanitarie locali, in modo che possano assistere e curare la parte colpita della popolazione. #NoiSiamoLeMarche è un appello corale e messaggio di unità, forza e speranza a favore delle Marche, unica regione italiana al plurale, per la quale l’io diventa noi». 

Questo il link per aderire alla raccolta fondi e continuare a donare. 

OSPEDALI RIUNITI E MEDICI CINESI INSIEME CONTRO IL CORONAVIRUS 

LA DOTTORESSA IN TRINCEA: «SERVONO TAMPONI DI MASSA»

LIVE CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per gli ospedali, l'azienda Santoni dona 15 ventilatori polmonari

AnconaToday è in caricamento