rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiaravalle

Le Corali di Falconara, Chiaravalle e Montemarciano cantano per il Rotary

Quattro polifoniche all'Abbazia di Chiaravalle per raccogliere fondi contro la poliomielite e festeggiare i 111 anni del Rotary International. Appuntamento a sabato 27 febbraio

Quattro corali per una serata benefica all'Abbazia di Santa Maria in Castagnola di Chiaravalle. Ecco, Coralmente Rotary: sabato 27 febbraio (ore 21) la Corale Polifonica "Santa Maria in Castagnola" (Chiaravalle), il Coro "San Giuseppe" (Falconara), la Corale "San Cassiano" (Montemarciano) e il Coro "Visitazione Beata Vergine Maria" (Falconara) saliranno sul palco diretti rispettivamente da Silvia Amadio, Simonetta Guidi, Maria Beatrice Calai e Antonella Gambi per una serata di grande solidarietà. Il Rotary Club Falconara partecipa infatti, come tutti gli altri Club, all'iniziativa Polio Plus, per l’eradicazione della poliomielite in tutto il mondo.

"Il Distretto 2090 di cui facciamo parte – spiega la presidente Francesca Porcedda – conta 67 Club tra Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Ognuno, per i 111 anni della fondazione di Rotary International ha partecipato all'iniziativa. Nel nostro caso le corali si esibiranno in interpretazioni di musica sacra, profana, brani popolari e spirituals". Il programma di sala spazia da brani di Rossini, Mozart, Beethoven, Verdi ai canti tradizionali africani. “Tanti concerti per la stessa causa – sottolinea Sergio Basti, governatore del Distretto 2090 - in tutte e quattro le regioni. Coralmente Rotary sarà uno spettacolo ancora più grande di quello dello scorso anno”.

A Falconara non si ferma l'attività solidale. Dal 2010 a oggi il Club ha contribuito all'acquisto di attrezzature per numerose realtà di volontariato (tra cui Gasph, Croce Gialla, Avuls, Tenda di Abramo), della sanità (Salesi, poliambulatori di Falconara, Bignamini, Visintini, rsa di Chiaravalle e Carlo Urbani di Jesi). Un'opera riconosciuta anche a livello distrettuale con il premio al Club che ha elargito più donazioni durante lo scorso anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Corali di Falconara, Chiaravalle e Montemarciano cantano per il Rotary

AnconaToday è in caricamento