rotate-mobile
Cronaca

Scattano i controlli sulle spiagge, entra senza prenotazione e viene multato

Centinaia i controlli effettuati soprattutto a Portonovo, che che si è rivelato uno dei lidi più amati registrando una fortissima affluenza

ANCONA - La polizia locale ha effettuato questa mattina il pattugliamento delle spiagge di Portonovo e Mezzavalle. Gli agenti sono stati impegnati per far rispettare la normativa contro la diffusione del Covid-19 e la verifica del regolare accesso alle spiagge libere con l'app iBeach.

Centinaia i controlli effettuati, soprattutto a Portonovo che che si è rivelato uno dei lidi più amati, registrando una fortissima affluenza. Controllati i diversi accessi all'arenile e verificate le prenotazioni effettuate con iBeach. Una sanzione è stata elevata ad un bagnante che era sprovvisto della prenotazione con l'app: ora dovrà pagare 400 euro che si ridurranno a 280 se lo farà entro 5 giorni. Da segnalare anche parecchi giovani che, visti i controlli in corso e sprovvisti di prenotazione, si sono allontanati spontaneamente. Lo steward presente in zona ha collaborato con turisti e bagnanti spiegando il funzionamento dell'app, ma anche svolgendo un'opera di sensibilizzazione riguardo alla presenza sulla spiaggia e le modalità di fruizione della stessa . I controlli proseguiranno con due pattuglie la mattina e due nel pomeriggio a Portonovo e a Mezzavalle anche nella giornata di domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i controlli sulle spiagge, entra senza prenotazione e viene multato

AnconaToday è in caricamento