rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: notte di controlli per i carabinieri, tre persone denunciate

Due persone già note alle forze dell'ordine sono state fermate lungo una strada di campagna: uno guidava senza patente e l'altro aveva con sé un grosso paio di forbici. Fermato anche un autista ubriaco

Notte di controlli per i carabinieri della Compagnia di Senigallia, che hanno dato luogo ad un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato principalmente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed al controllo dei pregiudicati sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Due pregiudicati, un 33enne di Chiaravalle e un 29enne tunisino, entrambi residenti a Montemarciano, sono stati fermati mentre, a bordo di una motocicletta, percorrevano una strada di campagna scarsamente illuminata, lungo la quale sorgono diverse abitazioni. Nel corso del controllo, i militari hanno trovato addosso a uno di loro un paio di forbici con lame da 12 cm.
Inoltre il conducente dell’auto è risultato anche privo di patente, ed è  stato deferito in stato di libertà all’ per guida senza patente, mentre l’altro uomo è stato denunciato per porto senza giustificato motivo in luogo pubblico di strumenti da punta e taglio  atti ad offendere.

Nel corso del citato servizio, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno anche denunciato in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria, per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche, T.G.N., classe 1961, di Castel Colonna.

L’operazione ha anche consentito ai militari di sottoporre a controllo:

- 40 autoveicoli in transito lungo le principali direttrici del traffico presenti nella giurisdizione di competenza;
- 75 persone di cui 14 con precedenti di polizia censiti nella banca dati in uso alle Forze dell’Ordine e 10 stranieri regolari sul territorio nazionale,  
- 42 obiettivi sensibili presenti sul territorio;
- 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari;
varie attività commerciali e di pubblico intrattenimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: notte di controlli per i carabinieri, tre persone denunciate

AnconaToday è in caricamento